Aggiornare LibertyCommerce 11/12 alla versione 13 è molto semplice.

A seconda della configurazione che ho vediamo come procedere.

Aggiornamento 1 postazione.

Si scarica la versione 13 da questa pagina e si esegue il setup fino alla fine seguendo le istruzioni che vengono date.

Se da qualche errore durante l’installazione e dei componenti non vengono installati contattateci  allo 010.591926 e prenotate una assistenza remota per la conversione. (solo se si presentano errori)

Finita la procedura di installazione troveremo sullo schermo l’icona BLU con le scritte gialle LC .
Clicchiamo 2 volte sull’icona e il programma partirà in modalità DEMO 30 giorni. Se abbiamo la versione 11/12 installata sullo stesso PC ci chiederà se vogliamo importare e convertire il database .

Gli rispondiamo di si a attendiamo che abbia terminato.

Alla fine selezioniamo l’azienda e apriamo il nostro database.

Per procedere all’acquisto della versione basta cliccare sul menu’ “Acquista” presente in alto sul menu’ principale della versione 13 e selezionare quante licenze vogliamo Upgradare e a quale versione .
Se alla Business o Business+. (vediamo qui le differenze)

Procedura aggiornamento da LibertyCommerce 11/12 alla 13

 

Ricordiamo che la licenza della 12 era diversa da quella della 13 è quella della 13 è annuale e prevede un costo di rinnovo di 49€ +IVA a licenza dall’anno successivo all’acquisto.
Con il costo iniziale dell’aggiornamento alla 13 calcolato in base al numero di licenze avremo anche 12 mesi di aggiornamenti automatici garantiti.

Nella versione 13 il database usando un database FIREBIRD SQL il database deve risiedere sull’Hard disk principale dove è installato il programma.