Puo’ capitare che il cliente ci chiami telefonicamente e magari impossibilitato ad accedere a internet ci chieda di ordinargli un prodotto che è presente sul nostro e-commerce.

Con gli e-commerce LibertyBusiness questa cosa è possibile seguendo questa procedura.

Per prima cosa dobbiamo accedere all’amministrazione del nostro e-commerce tramite il software LibertyCommerce oppure attraverso il link protetto da username e password che ci è stata inviata quando lo abbiamo creato e dobbiamo creare sul menù

Gestione sito“ e poi sull’opzione “Gestione clienti“.

Qui troveremo la lista dei clienti che si sono registrati sul nostro e-commerce e dopo aver trovato il cliente che ci ha chiamato al telefono tramite la funzione cerca presente in alto sopra la lista , dovremo cliccare sul pulsante “Modifica“.

Prendere un ordine telefonico e registrarlo sul nostro e-commerce

Facendo questa operazione si aprirà la scheda del nostro cliente dove in basso troveremo il pulsante “Collegati come questo cliente”.

Prendere un ordine telefonico e registrarlo sul nostro e-commerce

Cliccato su questa opzione si aprirà una scheda web che ci permetterà di fare l’ordine a nome del nostro cliente. Quando si apre questa finestra in alto verrà visualizzata una banda VERDE con la scritta “ATTENZIONE sei connesso come xxxxxxxx“.

Prendere un ordine telefonico e registrarlo sul nostro e-commerce

Completato l’ordine telefonico lo inviamo e chiudiamo la finestra.

Immediatamente una copia di questo ordine verrà inviata al nostro cliente e una copia arriverà a noi in email.

Successivamente questo ordine verrà anche scaricato nel nostro software gestionale LibertyCommerce.