Se quando eseguite LIbertyCommerce, vi viene fuori un messaggio “LibertyCommerce ha smesso di funzionare” oppure “LibertyCommerce è stato terminato” le motivazioni possono essere diverse;

1) L’installazione di LibertyCommerce si è corrotta.
SOLUZIONE: Va scaricato il setup completo dal sito e reinstallato.

2) E’ stato installato su un terminal server e non si è settato correttamente una impostazione. (vai alla soluzione)
SOLUZIONE
: Seguire queste indicazioni

3) L’antivirus che stiamo usando , gratuito o a pagamento killa (termina) il nostro software perche’ lo interpreta come una minaccia. Questo perche’ le ultime versione degli antivirus usano  un nuovo sistema di protezione detto “Euristico” che purtroppo non funziona sempre correttamente, specialmente su software che hanno i sorgenti criptati come il nostro.

SOLUZIONE: Se è un antivirus gratuito e non si vuole spendere per un antivirus a pagamento,  cambiare antivirus con una’altro gratuito disponibile.
Se è un antivirus a pagamento provare a mettere una regola di ESCLUSIONE di scansione per le directory dove risiede il nostro software.

Se avete Windows 7 professional non aggiornato potrebbe essere quello il motivo . Su Windows 7 professional è frequente che l’antivirus interno interpreti spesso il software come un virus e lo termina senza avvisi. Questo non succede quasi mai con Windows 10.

.