Una delle grossi vantaggi di usare un software come LibertyCommerce è quello di poter automatizzare alcuni procedimenti. Uno di questi è l’ invio fatture PDF in email.

invio email

Purtroppo però non tutti i programmi di posta si possono interfacciare con LibertyCommerce e perciò se il programma non riesce ad aprire il programma di posta quando si tenta di inviare la mail con il PDF, dobbiamo usare il programma di posta interno di LibertyCommerce.

Bisogna configurare questa opzione come dovessimo configurare il nostro programma di posta. L’SMTP deve essere configurato correttamente con l’autenticazione dell’utente altrimenti questa opzione non potrà funzionare correttamente.

Per essere sicuri che questa opzione funzioni correttamente c’è un pulsante “invia email di test” che permette l’invio di una email di test a un’indirizzo a nostra scelta.

Se usiamo questa opzione avremo anche la possibilità di controllare la lista delle email inviate.

Con questa opzione “Invio fatture PDF “in email ai nostri clienti sarà facile e senza intoppi.