Emettere un documento di trasporto (DDT) con LibertyCommerce è molto semplice.

Per imparare a emettere un DDT (documento di trasporto) seguire queste indicazioni.

Aprire il software e cliccare sull’icona “Documenti

Per prima cosa bisogna cliccare sull’icona “Documenti” sulla plancia principale del programma.

Poi si clicca sull’icona “Emetti” (freccia verde verso l’alto) in altro a sinistra dello schermo.

A questo punto comparirà un menu a tendina con la prima voce “DDT e buoni di consegna

Si sceglie quale documento si vuole emettere e successivamente comparirà una finestra con l’azienda da selezionare. Se l’azienda è nuova cliccheremo su “Nuovo” e inseriremo i dati anagrafici.

Nella sezione “Scegli il tipo di documento di trasporto” con i prezzi  o senza prezzi abiliteremo o no la stampa del prezzo del prodotto (a seconda del listino selezionato)

Il numero del documento verrà assegnato automaticamente.

Sulla destra troveremo la sezione dove andremo a inserire i prodotti con i codici direttamente dal magazzino.

I codici si posso richiamare inserendo il codice oppure potremo andare a cercare i prodotti cliccando sull’icona in alto “Carica Articoli

Concluso il carico degli articoli si andrà a cliccare su “Ok” e il DDT verrà visualizzato in preview e se necessita stampato o salvato in PDF.

emettere DDT

(Come si presenta il form del documento di trasporto in compilazione)

Documento di trasporto