Skip to content

Le cartolerie, come molte altre attività al dettaglio, possono beneficiare in modo significativo dall’implementazione di un software gestionale dedicato. Questi strumenti digitali sono progettati per semplificare e migliorare una serie di operazioni aziendali cruciali, consentendo ai proprietari di cartolerie di concentrarsi sulla crescita del loro business anziché sulle complesse operazioni di gestione quotidiana.

Da un’automatizzazione delle vendite e della gestione delle scorte all’ottimizzazione dell’esperienza del cliente e alla reportistica avanzata, questi strumenti forniscono un vantaggio competitivo significativo.

Software gestionale per cartolerie

Uno dei vantaggi principali di un software gestionale LibertyCommerce è l’automatizzazione delle vendite al pubblico; offre una soluzione integrata per gestire le transazioni, tenere traccia delle vendite, emettere scontrini o fatture, e persino gestire le restituzioni. Ciò semplifica il processo di vendita e riduce la possibilità di errori umani.

La nostra vendita al pubblico

Attraverso le nostre opzioni di “Vendita al pubblico“, “Cassa facile” e Cassa Veloce possiamo scaricare i prodotti dal magazzino e magari stampare lo scontrino e la ricevuta .
Queste interfacce permettono lo scarico dei prodotti inserendo direttamente il codice dell’articolo, leggendo il codice a barre sul prodotto usando un lettore collegato al computer oppure potremo cercarlo direttamente dalla lista dei prodotti presenti nel magazzino.
La vendita al pubblico ha un’interfaccia a lista, mentre la cassa facile ha un’interfaccia a pulsanti da usare volendo con un touch screen.

Utilissima anche la sezione dedicata alla fatturazione

Il software gestionale LibertyCommerce genera le fatture elettroniche in formato XML, da inviare a privati e pubblica amministrazione, come previsto dalla legge entrata in vigore il 01 Gennaio 2019. LibertyCommerce è predisposto per la fattura elettronica sia per l’emissione e l’invio delle fatture allo SDI che per la ricezione tramite il fornitore TRUST TECHNOLOGY.

Inoltre, è dotato di un’anagrafica per l’inserimento di fornitori e clienti, provvista di un sistema di importazione in CSV o EXCEL. Questa caratteristica rende particolarmente pratica la compilazione degli ordini per il magazzino.
Le funzionalità di LibertyCommerce non sono ancora finite. Questo software per cartolerie presenta anche una prima nota, che si auto compila tramite l’utilizzo delle varie funzioni, e permette un backup locale e remoto, criptando i dati attraverso l’algoritmo ZIP.

Gestione delle Scorte e dell’Inventario

La gestione delle scorte è fondamentale per una cartoleria. Il software gestionale per cartolerie di LibertyCommerce permette di avere il totale controllo sul magazzino, monitorando, così, in tempo reale il livello delle scorte di prodotti. Permette di coordinare i carichi e gli scarichi, ma anche la logistica della merce ed eventuali giacenze. Questo aiuta a prevenire scorte insufficienti o eccessive, migliorando così l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Controllare le giacenze e riuscire ad avere una panoramica sempre aggiornata dello stesso permette al titolare di poter inoltrare gli ordini di nuove merci, gestire una campagna per liberarsi delle giacenze difficili da vendere e sapere quali sono gli articoli che vengono venduti con maggior frequenza e quali, invece, hanno difficoltà a essere smaltiti.

Inoltre, la gestione magazzino di LibertyCommerce si interfaccia con LibertyScan, un applicazione per ANDROID e IOS che rende ancora più semplice e veloce l’inserimento degli articoli nelle liste.

Pianificazione delle Promozioni e delle Offerte

La pianificazione delle promozioni è un aspetto cruciale per il successo di una cartoleria. Come detto, LibertyCommerce ti permette di gestire anche le promozioni in totale tranquillità tramite la finestra dedicata “Gestione promozioni”.

Creare e gestire facilmente promozioni speciali, sconti e offerte stagionali può attirare nuovi clienti e incentivare gli acquisti ripetuti.

Il software LibertyCommerce prevede una serie di combinazioni diverse per soddisfare, come sempre, qualsiasi esigenza. La scelta può ricadere sullo sconto diretto sull’articolo, espresso in percentuale; può essere una promozione 2 x 1 (ma anche 2 x 3 o 2 x 4 o qualsiasi altra combinazione si desideri) e può riguardare qualsiasi articolo del magazzino.

Il programma offre anche una sessione dedicata alle statistiche di mercato, con la quale il gestore può controllare qualsiasi dato, dalla promozione più apprezzata, al numero di clienti più affezionati.

Insomma, LibertyCommerce è un software gestionale per cartolerie che può trasformare la tua cartoleria, consentendoti di gestire il business in modo più efficiente ed efficace. Una vera risoluzione per chi ha una piccola o media impresa, poiché permette di automatizzare e snellire il lavoro.

Se vuoi delle informazioni aggiuntive su questo software, ti preghiamo di compilare questo form.

Torna su
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy