Menu Digitale Interattivo | LibertyCommerce
skip to Main Content

Menù digitale per ristoranti – INTERATTIVO

Comanda facile tavolo è una APP  (che si comporta come un menu digitale per ristoranti INTERATTIVO)

INTERATTIVO vuol dire che il cliente potrà effettuare direttamente le ordinazioni direttamente dai tavoli di una pizzeria di un ristorante tramite un QRCODE che viene scansionato dalla camera dello smartphone prima di sederci al tavolo. (Servizio in abbonamento mensile ma attualmente in DEMO GRATUITA fino al 31 dicembre 2021)

Nel QRCODE saranno presenti tutti i dati per la connessione (IP, numero del tavolo ecc) .
Tutto in modo criptato.

Le ordinazioni si possono fare direttamente senza essere collegati al WIFI del locale ! Basta avere l’app (comanda facile tavolo) aver scansionato il QR ed essere collegato a internet con il proprio operatore.

Ma vediamo in dettaglio come si configura l’app Comanda Facile Tavolo.

Per prima cosa bisogna controllare di avere installato Comanda Facile Restaurant il server che poi raccoglie le comande e le manda alle stampanti della cucina.

Comanda Facile Tavolo Configurazione

Dopo aver selezionato l’opzione ci troveremo nella finestra dove potremo attivare l’uso di questa app nel nostro ristorante, pizzeria, paninoteca, stabilimento balneare.

Questo servizio, funziona senza bisogno che il cliente si colleghi sulla rete interna del locale ma basta che sia collegato a internet tramite il suo provider.

Questa opzione puo’ essere settata in modo che ogni volta che si apre un nuovo tavolo si genera un QRCODE Univoco oppure si possono generare dei QRCODE senza scadenza da mettere sui tavoli.
Questi QRCODE abilitano anche l’opzione di chiedere la conferma dell’ordine sulla postazione principale se dopo aver chiuso il tavolo lo stesso dispositivo fa un nuovo ordine. (Questo è stato fatto per evitare eventuali scherzi)

Per abilitare la sala a questa opzione gratuita fino al 31 dicembre 2021 bisogna abilitare la sala a questa opzione come si puo’ vedere nell’immagine qui sotto.

Configurazione comanda facile 1

In questa finestra si puo’ mettere il logo del negozio che comparirà sull’app del cliente e si puo’ anche impostare un testo per la privacy nel caso uno lo voglia inserire.

menu digitale interattivo

Qui troveremo l’opzione se abilitare l’uso di questa APP, se mostrare la lista dei piatti senza immagini, oppure se abbiamo pochi piatti se mostrare tutti i piatti in un unica lista.

Inoltre potremo decidere se abilitare la stampa del QRCODE necessario all’uso dell’APP su una sola sala o su tutte le sale.

Altra opzione che troviamo sulla destra e che è opzionale è se far comparire un disclaimer sulla privacy prima di cominciare a usare l’APP.

Se i campi restano vuoti il campo non comparirà.

menu digitale interattivo

Ora vediamo come si usa l’app “Comanda Facile Tavolo”

Una volta scaricata l’app e installata basta inquadrare il QRCODE che ci verrà dato dal gestore del locale e poi una volta scaricato il menù basterà selezionare i piatti che vogliamo ordinare e inviare l’ordine alla cucina.

menu digitale interattivo
Back To Top
SCARICA LIBERTYCOMMERCE
Grazie per aver visitato il nostro sito
Your offer is still here!