Le offerte di LibertyCommerce possono essere compilate e stampate in due metodi. Il primo il è senza un totale in fondo al documento stampato per offrire lo stesso prodotto in piu’ versioni con prezzi diversi mentre il secondo (quello che adesso andiamo a illustrare e che è stato implementato nel 2025 ha in fondo anche il totale ed è stato realizzato per essere simile al preventivo ma con in aggiunta anche le condizioni e l’accettazione palese in fondo al documento.

Per attivare questo tipo di documento dovremo andare nella configurazione documenti e poi andare nella sezione in alto “Ordini e preventivi” e fleggando in basso l’opzione “Abilita l’offerta con prezzi”

Offerta con Totale in fondo (vers. 2025)

Vediamo come compilare questo documento

Compiliamo la griglia con gli articoli che vogliamo mettere richiamandoli dal magazzino e se vogliamo mettiamo delle righe descrittive con prezzo o senza prezzo.
Se vogliamo che questa riga abbia la cifra (magari il costo di un servizio) ma non lo includiamo nell’offerta, metteremo la quantità a 0. Importante nel testo specificare che quella riga riporta un servizio non compreso (perche’ quantità 0) ma di cui vogliamo far conoscere il costo nel caso che poi invece sia richiesto.
A questo punto riapriremo l’offerta modificando il campo quantità.

Offerta con Totale in fondo (vers. 2025)

Qui possiamo vedere il risultato della stampa di questa offerta.

La voce condizioni viene nascosto nel caso nelle condizioni non ci sia scritto nulla

N.B. Se vogliamo che la riga di testo (solo testo) non venga riportata l’unità di misura di default deve essere abilitata l’opzione nelle configurazioni che se il totale della riga è 0  di non stampare nemmeno l’unità di misura.

Offerta con Totale in fondo (vers. 2025)
Lo stesso vale se vogliamo mettere la quantità a 0 dobbiamo abilitare l’opzione di poter inserire la quantità 0 nei documenti altrimenti il programma metterà sempre di default quantità 1.

Offerta con Totale in fondo (vers. 2025)