Riportiamo qui di seguito una serie di errori che si posso avere nella fatturazione elettronica quando si invia una fattura elettronica allo SDI.

Errore: linea 93: il contenuto dell’elemento “IDfiscaleIVA” è incompleto. Elenco dei possibili elementi previsti “IdPaese”
Risposta: Bisogna controllare che nelle schede del cliente, nelle schede degli indirizzi alternativi, o nella scheda del vettore usato sia specificato lo stato. Se manca in una di queste schede, correggerla salvarla e provare a reinviare la fattura.

Errore: L’elemento “IndirizzoResa” Ha un elemento figlio non valido “Nazione “. Elenco di possibili elementi previsti “Indirizzo.
Risposta: Controllare cosa abbiamo inserito nel campo Resa. In uno dei campi dell’anagrafica non è stata selezionata la “Nazione”