✅ Risposta

Questo tipo di errore può dipendere da una o più delle seguenti cause:


🔒 1. Firewall o Antivirus che blocca il traffico in uscita

Alcuni antivirus o firewall possono impedire al software di comunicare con i nostri server di attivazione o con l’e-commerce, bloccando le connessioni verso l’esterno.

Soluzione consigliata:
Disattivare temporaneamente il firewall e/o l’antivirus, quindi riprovare ad attivare la licenza o ad accedere all’e-commerce. Se il problema si risolve, sarà necessario configurare una regola di eccezione permanente per il programma all’interno del firewall.


🌐 2. Server temporaneamente non raggiungibili

È possibile che i nostri server di attivazione o il sito dell’e-commerce siano momentaneamente offline o in manutenzione.

Come verificare:
Accedere al sito ufficiale di Liberty Line dal browser. Se il sito si carica correttamente, provare ad accedere all’e-commerce da lì per verificare se la procedura funziona.


📡 3. Problemi di risoluzione DNS sul computer

Il DNS (Domain Name System) configurato sul PC potrebbe non riuscire a risolvere correttamente i domini dei nostri servizi.

Soluzione consigliata:
Verificare le impostazioni DNS nella configurazione di rete del computer. In alternativa, è possibile impostare temporaneamente i DNS pubblici di Google:

  • DNS primario: 8.8.8.8

  • DNS secondario: 8.8.4.4

Dopo aver applicato la modifica, riavviare il programma e riprovare l’operazione.


Se il problema persiste anche dopo aver seguito queste indicazioni, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza tecnica per ulteriori verifiche.