skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

Conosciamo la fatturazione elettronica della PA (Pubblica Amministrazione) ma entro breve dovremo estendere questo sistema di trasmissione dei documenti anche per le fatture verso le altre aziende (dette anche fatture tra privati).

Dal 1 luglio 2018 l’emissione della Fattura Elettronica diventa obbligatoria per le seguenti attività:

  • per la vendita di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni rese da subappaltatori nel contesto di un contratto di appalti pubblici;
  • da settembre 2018 nei confronti dei soggetti extra-UE per quanto riguarda le fatture emesse in ambito tax free shopping (ai sensi dell’art.4-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193); •
  • dal 1 gennaio 2019 per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche (Aziende).

LibertyCommerce si è predisposto a questo nuovo ed epocale cambiamento appoggiando le proprie procedure di trasmissione delle fatture alla società TRUST del gruppo Telecom.

Ciclo fatturazione

Per inviare le fatture non sarà necessario la firma digitale locale perche’ TRUST lo farà per voi con la firma remota. Attraverso LibertyCommerce inviare le fatture sarà estremamente semplice e con un semplice click.

Lo stesso vale per la ricezione delle fatture inviate a noi dalle altre aziende . I nostri fornitori per recapitarci le fatture dovranno solamente mettere un codice che vi possiamo fornire anche qui.

Il CODICE DESTINATARIO attribuito ai  clienti
Trust Technologies (nostro partner) e FPASEMPLICE è:

TRTSWMZ

Comunicando questo codice ai vostri fornitori e mettendo questo codice le fatture elettroniche che vi inviano verranno inviate automaticamente nel pannello di controllo di TRUST  a vostra disposizione. LibertyCommerce inoltre provvederà a importare automaticamente nel suo database queste fatture e con pochi passaggi quelle fatture.

Le fatture elettroniche vengono inviate e smistate tramite il “Sistema di Interscambio

In qualità di Intermediario, Trust Technologies si occuperà per tuo conto della gestione di tutte le interazioni con il Sistema di Interscambio (SDI). Gestirà per tuo conto le notifiche inoltrandoti  all’indirizzo di posta elettronica che desideri che nel nostro software gestionale.
Questo sia in trasmissione (Ciclo Attivo), che in ricezione (Ciclo Passivo).

Schema ciclo fattura elettronica

Scarica il nostro depliant con le informazioni essenziali.

Se vuoi delle informazioni aggiuntive che sul sito e sul blog non hai trovato, ti preghiamo di compilare questo form.



Back To Top