skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

Comanda facile è un’app da scaricare sul proprio smartphone o tablet che permette al gestore di un ristorante di fare le ordinazioni dai tavoli inviandole direttamente in cucina.

Icona Comanda Facile

Che tu abbia un ristorante, una pizzeria, un agriturismo,un’enoteca o un pub non fa differenza!
Leggi con attenzione questo articolo, perchè porterà di sicuro dei vantaggi alla tua attività, sia economicamente che nel modo di lavorare.

Il nome dell’app è Comanda Facile, il suo scopo è inviare in maniera precisa e rapida l’ordinazione presa ai tavoli dal cameriere alla cucina.
E’ adatto sia per chi utilizza già dei palmari costosissimi sia per chi prende ancora le ordinazioni su carta.
La sua forza sta nella sua semplicità, nella sua grafica intuitiva e nelle molteplici funzioni: basta scaricare la versione server  “Comanda Facile Restaurant” dal tuo pc  e le app sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) da GooglePlay o su AppStore ( avrai solamente una delle due opzioni a seconda del sistema operativo che hai ) e scaricare l’app inserendo il nome “Comanda Facile” nella barra di ricerca dello store oppure seguire il link qui in fondo all’articolo.

E’ una app molto facile ed intuitiva, una volta aperta, la prima schermata che abbiamo ci permette di accedere al nostro account.
Se è la prima volta che usi questa fantastica applicazione dovrai prima premere l’ingranaggio che trovi in alto sulla destra.

Quello che hai premuto non è altro che il tasto “Impostazioni“.

Qui devi inserire l’IP del computer dove è installato il server sul sistema operativo Windows  “Comanda Facile Restaurant

Configurazione Comanda FacileQuesto IP (la sequenza di numeri che dovrai inserire) la troverai nel menu’ a tendina “Configurazione Restaurant” e poi su “app comanda facile” dal menu’ principale del software. Qui troverai anche tutta una serie di permessi che verranno assegnati alle app che operano nel ristorante.
Configurazione server app comanda facile "Comanda Facile Restaurant" Server
Fatto questo la nostra app è configurata e pronta all’utilizzo, ma prima bisogna chiudere e riavviare “Comanda Facile” per rendere attiva la configurazione.
Se si ha un dispositivo Apple, per rendere effettivo questo aggiornamento , devi forzare l’arresto dell’applicazione e NON chiuderla normalmente.

Se vuoi puoi provarla in tutte le sue funzioni SENZA LIMITAZIONI scaricando anche il software Comanda Facile Resurant per utilizzare l’app in tutte le funzioni di cui dispone e iniziare a vedere i vantaggi di questo metodo di gestione degli ordini.

Tra le altre cose il software, utilizza caratteri grandi, quindi anche chi ha problemi di vista  può tranquillamente utilizzarlo senza avere il timore di premere la pietanza sbagliata.
Inoltre mediante l’uso dei colori, si ha subito una panoramica riguardo i tavoli ( se liberi, occupati, in attesa o se è di un’altra persona).

Verde indica il tavolo libero, rosso ovviamente indica che è occupato, arancione che è in attesa di invio, infine il grigio che indica essere di un altro cameriere.
Nella cucina della tua attività saranno installate delle stampanti molto piccole. E’ da li che escono le comande, mettendo ORDINE alla alla lista di preparazione dei piatti della cucina.

Inoltre potrai installare quante app vuoi nel tuo locale dotando tutti i camerieri di un FORMIDABILE strumento di lavoro. (NUMERO ILLIMITATO DI APP NEL TUO LOCALE)

Ma non è finita qui, comanda facile ti permette di fare il conto del cliente.
Puoi stampare direttamente lo scontrino da una stampante simile a quella che hai installato nella cucina.

E’ molto comoda per quando a cena si presenta un gruppo numeroso di persone e tutti vogliono un conto personale. infatti comanda facile ti permette di fare un preconto dove sono visibili tutte le pietanze prese con il rispettivo costo e facilitare così la divisione delle spese tra i clienti.

Nella postazione server tra le varie funzioni, puoi vedere quale dei tuoi camerieri ti ha portato il miglior incasso e il tuo incasso giornaliero, settimanale e mensile.
L’app conteggia anche qual’è il piatto più venduto,dandoti magari un’idea per farlo sapere ai tuoi clienti e renderlo il tuo piatto speciale.
C’è una sezione particolare che puoi utilizzare qualora nel tuo business rientra anche offrire il servizio d’asporto.

Se ancora non hai scaricato questa app, affrettati, la tua attività ha bisogno di una ventata di aria fresca.

In Italia sono moltissime le attività con questo software e stanno crescendo in numero sempre maggiore perchè sono davvero utilissimi per la gestione degli ordini e non solo.
Inoltre il centro assistenza è sempre pronto a rispondere ad ogni domanda o problema che si dovesse presentare.

Se volessi qualche informazione in più su come funziona l’app basta che cerchi su youtube “comanda facile”, si aprirà una pagina con molti video che mostrerà come è facile il suo uso.

Per dispositivi Android che non hanno il Play Store tipo i tablet di Amazon potete scaricare l’apk da questo link APKPURE.COM

Link AppStore

Una volta che abbiamo selezionato nella schermata le opzioni desiderate, andiamo nell’app a mettere l’IP che abbiamo appreso nella schermata di configurazione. La schermata che vediamo qui sotto è quella che ci viene presentata alla partenza dell’app. Per andare nella schermata della configurazione dobbiamo selezionare l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

Configurato l’IP salviamo e usciamo dall’applicazione e rientriamo. Su Apple dobbiamo killare l’applicazione andando nella lista e chiudendola forzatamente. Questo perche’ su IOS non si possono chiudere le applicazioni da codice.

[/vc_column][/vc_row]
[/vc_column][/vc_row]
Back To Top