Vai al contenuto

LibertyScan lettore di codici a barre innovativo

LibertyScan è una soluzione innovativa per la logistica del nostro magazzino.

LibertyScan è un'app per Android e IOS che si comporta come un lettore di codici a barre e serve a raccogliere i codici dei prodotti leggendoli dai codici a barre esposti suoi prodotti con la fotocamera. Per leggere i codici a barre LibertyScan deve essere installato su uno smatphone o su un Tablet con Android o IOS che abbiano la fotocamera

LibertyScan 2

Una volta che abbiamo scaricato e configurato LibertyScan  e, quando andiamo a leggere i codici apposti sui prodotti,  se l'app è connessa al server locale di LibertyCommerce, oltre al codice viene caricata anche la descrizione del prodotto. Se invece lavoriamo lontani e non connessi sulla stessa rete locale dove c'e' il database, raccoglieremo solo i codici che, poi tramite un'apposita operazione, andremo a scaricare direttamente in un ordine, in una fattura o in un documento di trasporto o nella vendita al pubblico.

LibertyScan rivoluziona il concetto dell'acquisizione dati perchè ci libera dall'essere costretti a comprare hardware costoso per poter fare questa operazione.
Basta infatti avere uno smatphone con ANDROID o IOS per poterla utilizzare.

Questa applicazione oltre a leggere i codici degli articoli normali da anche la possibilità, dopo la lettura del codice, di selezionare il lotto del prodotto (se è un prodotto alimentare o farmaceutico) o di selezionare la taglia e il colore se è un capo di abbigliamento. (Questa opzione è disponibile se collegato al server di LibertyCommerce)

Facciamo un esempio: Abbiamo una scatola con 12 bottiglie di vino. Ogni bottiglia ha un codice a barre che identifica il tipo di vino. Tutte e 12 le bottiglie hanno lo stesso codice. Su ogni bottiglia pero' per legge deve essere anche stampato il lotto di provenienza (es: LOT1234/13) .
Questo lotto è stato inserito nel gestionale LibertyCommerce durante il carico dei documenti di trasporto. Il magazziniere puo' andare in magazzino prendere una bottiglia e dopo aver letto il codice generico apparirà sul tablet la lista dei lotti disponibili,
Dopo aver visto che lotto c'e' stampato sulla bottiglia lo selezioniamo e passiamo al prodotto successivo. Alla fine potremo inviare la nostra lista al gestionale che lo conserverà, pronto per essere usato in una fattura o una vendita al pubblico.

L'APP LibertyScan si scarica e si prova GRATUITAMENTE da Google Play e AppStore.

LibertScan 2
 -----