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Backup Remoto e Assistenza (LibertyOnCall)

https://www.libertycommerce.it/blog/knowledgebase/backup-remoto-e-assistenza-libertyoncall/

Questo nuovo servizio, che comprende anche l'assistenza telefonica LibertyOnCall, è assolutamente innovativo per i suoi contenuti.
In passato i backup si facevano solamente in locale o al massimo su una chiavetta USB.

Adesso, invece, con la funzione "Backup Remoto" i vostri dati vengono messi in salvo automaticamente e in modo assolutamente sicuro in CLOUD sui server della nostra azienda.
Questa funzione, infatti, fa una copia del vostro database, lo comprime, lo cripta con una chiave scelta da voi e lo invia sul nostro server in modo automatico.
Sul server vengono sempre conservati fino a 10 backup piu' recenti.
Per recuperare questi backup, in caso di necessità, è sufficiente raggiungere via software la propria pagina personale e scaricare il file. Una volta scaricato tale file, basta fare un ripristina backup e il vostro database sara' di nuovo al suo posto.

Questa funzione e' molto utile perche' svincola completamente l'utente dal pensiero di dover fare una copia dei propri dati e conservarli in un luogo sicuro. Una volta impostato il servizio, il software avvierà automaticamente il backup e si prenderà cura di spedirlo nel proprio spazio personale sul nostro server. In pratica saremo noi la vostra cassaforte.

Il servizio è attivo 12 mesi e prevede anche l'assistenza telefonica diretta dei nostri tecnici.

Il servizio puo' essere stipulato all'acquisto del software oppure successivamente, cliccando sul pulsante "si" della finestra che si apre automaticamente ogni qualvolta si sceglie dal menù principale la funzione Backup.

Si aprirà una pagina web che guiderà all'acquisto e se si sceglie di pagare con carta di credito l'attivazione sara' immediata: dopo aver concluso il pagamento si esce dall'opzione di Backup, si rientra nell'applicazione e si trova l'opzione attivata.
A questo punto basterà cliccare su "Crea" per creare un backup e trasferirlo sul server. Durante il trasferimento, comparirà un'icona a forma di carrello in basso a destra accanto all'orologio.

Attivazione backup remoto

Per cambiare la password (di default è impostato il "CODICE CLIENTE PERSONALE " ) basta cliccare su "impostazioni"all'interno della maschera di gestione backup e inserirla nel campo corrispondente.

La lista dei backup creati li troverete anche cliccando su "Pagina Personale".