Vai al contenuto

Se cliccando sull'icona del programma non parte la normale sequenza di caricamento le cause potrebbero essere molteplici .

  1. L'installazione del software è corrotta. In questo caso dobbiamo andare sul sito e dopo aver riscaricato il setup, procedere con l'installazione completa. Questa operazione non intaccherà i dati memorizzati fino a questo momento. Alla fine del setup provare a cliccare nuovamente sull'icona del programma.
  2. Potrebbe essersi corrotto il database (la base dati che usiamo) . In questo caso dovrebbero venire fuori anche degli errori durante il caricamento. Gli errori potrebbe essere "database non disponibile" o "Database non trovato". In questo caso o si recupera un backup e si sostituisce al database corrente o tramite il servizio LibertyOnCall si fa riparare il database.
  3. Se il database è in rete e non viene trovato il database potrebbe essere che l'unità di rete non sia piu' disponibile o che la macchina che usiamo non abbia piu' i permessi di accesso alla directory dove è situato il file libertycommerce.mdb
  4. Il programma potrebbe anche non partire perchè magari abbiamo installato un Antivirus che blocca l'esecuzione del programma o che ne rallenta enormemente l'esecuzione . La soluzione potrebbe essere quella di creare una "regola di esclusione" sull'antivirus che stiamo usando e dicendogli di non scannare le directory dove sono i dati del software e dove sono gli eseguibili.

Se queste soluzioni non ottengono risultati vi consigliamo comunque di stipulare un servizio di assistenza LibertyOnCall .