Vai al contenuto

Se si deve spostare il database di LibertyCommerce da un computer ad un altro bisogna prima di tutto copiare su un supporto rimovibile il database con troviamo solitamente in
C:\Users\Public\Documents\LibertyLine\LibertyCommercexx\Aziendaxxx .

Directory aziende LibertyCommerce

(ci possono essere anche piu' directory di aziende, magari create per prova. Vediamo dalla data quella che è stata modificata oggi)

Noi possiamo copiare tutta la directory LibertyCommerce11 o 12 che contiene tutte le aziende create con i database che ha il nome " libertycommerce.mdb ".

Per aprire velocemente la directory del database in cui ci troviamo si puo' usare anche la scorciatoia di premere (Control+D) dal menu' pricipale del software.

Dopo aver installato LibertyCommerce sul nuovo computer si procede all'inserimento del codice cliente (se non ve lo ricordate qui potete farvelo rimandare) .

Dopo aver inserito il Codice Cliente vi verrà chiesto se volete creare una nuova azienda o se ne volete importare un'azienda già creata.

Cliccate su "Importa azienda" e poi cercate sulla chiavette che avete inserito sul computer e su cui avete salvato il database e cliccate su database che volete importare (libertycommerce.mdb) .

Questa procedura oltre a copiare il database e tutte le immagini e i documenti contenuti nella copia che abbiamo salvato sulla chiavetta provvederà anche a creare tutta la nuova struttura dati sul nuovo computer.

Una volta importata l'azienda per riattivare la licenza dovremo cliccare sul menu' a tendina "Gestione licenze" "Riattiva licenza" e seguire la procedura guidata.