Vai al contenuto

Con LibertyCommerce condividere i dati con un'altra postazione e' ancora piu' semplice. Dal menu' principale del programma evidenziare il menù a tendina "strumenti"/"gestione aziende". Dalla lista così evidenziata, selezionare "Attiva condivisione" e' sarà, pertanto, condivisa tutta la directory DBlibertyline che contiene tutti i database.

Condivisione database

Dalle altre postazioni direte dopo questa operazione , una volta installato il programma quando ci comparirà la schermata "Gestione Aziende" dovremo cliccare su "Database di rete". Fatta questa operazione dovremo cliccare su "rete" e successivamente sulla macchina visibile in rete dove abbiamo installato la prima postazione. Li troveremo la directory condivisa DBLibertyline/libertyline/LibertyCommerce12/Aziende/AziendaXXX/LibertyCommerce.mdb. Selezionato il file LibertyCommerce.mdb dovremo selezionare il database agganciato e cliccare sul pulsante a destra "Apri"

Con questa operazione avremo agganciato il database principale e percio' potremo fare modifiche in contemporanea con le altre postazioni.