Vai al contenuto

Tra le migliorie pensate per rendere il software gestionale LibertyCommerce sempre più efficiente e preciso, è stata introdotta una selezione nella configurazione del programma grazie alla quale è possibile gestire contemporaneamente sull'agenda  gli appuntamenti di più utenti, facendo si, però, che ognuno visualizzi solo i propri.

I passaggi per ottenere questo sono semplici:

  1. Nella schermata principale sul menù a tendina trovate la voce "strumenti" e poi "gestione utenti" con la quale inserite tutti gli utenti abilitati ad utilizzare il programma ed attribuite loro i "privilegi" ovvero spuntate con dei check ogni singola voce fra le tante che attivano le relative funzioni della piattaforma consentite a quell'utente.
  2. Nello stesso menù a tendina della finestra principale trovate anche la voce "Configurazioni" "Programma" con l'etichetta "calendario" nella quale è stata inserita una spunta per abilitare la funzione "Multiutente" dell'agenda: così facendo, ad ogni accesso, inserendo nome utente e password, il programma proporrà nell'agenda  promemoria, eventi e scadenze riferiti unicamente al soggetto che lo sta utilizzando.

LC12_flagmultiutente

Questa applicazione trova riscontro positivo in tutti i campi ma è stata pensata per quelle attività - come per esempio i centri di estetica, i parrucchieri ma anche studi dentistici o veterinari ecc ecc - che per loro natura fissano contemporaneamente diversi appuntamenti ai collaboratori in forza lavoro e ciascuno di essi deve focalizzare l'attenzione solo sulla propria agenda per non confondersi e per rispettare la privacy propria e del proprio cliente.

Nella schermata principale di LibertyCommerce è presente il calendario. Questo componente è suddiviso in due parti: la superiore mostra in icona due mesi consecutivi a scelta (cliccando sulle freccette nere lo si sposta avanti e indietro a seconda delle necessità); la parte inferiore, invece, mostra il planner giornaliero/settimanale/mensile nel dettaglio e permette di prendere appuntamenti o appuntare ricorrenze.

Menu principale

Nel corso della giornata, il componente segnala con una barretta di differente colore l'ora in cui vi trovate. Se dovete segnare qualcosa sull'agenda e' sufficiente cliccare due volte sulla riga corrispondente per attivare una finestra dove scrivere il testo e gestire l'evento se fosse ricorsivo: cliccando sul pulsante corrispondente, si aprirà una nuova finestra che permette di fissare la ricorsività dell'evento.