https://www.libertycommerce.it/blog/2017/04/fattura-per-servizi/
Vai al contenuto

Fattura per servizi in pochi passi

Fattura per servizi in modo semplice

Per emettere una fattura per servizi in modo semplice bisogna procurarsi un software gestionale come LibertyCommerce e seguire questa semplice procedura.

In “Gestione documenti“cliccare sul pulsante “Emetti documento” che apre un menù a tendina. Dalla selezione “nuova fattura per servizi” apparirà la maschera per l’inserimento dei dati.

Con la procedura di ricerca occorre trovare il nominativo del cliente (se già presente nel database) oppure inserirlo ex novo cliccando su “nuovo“.
Successivamente, inserire i campi obbligatori (di colore giallo) e il servizio prestato selezionandolo direttamente dalla lista dei servizi tramite il tasto “Servizi”; altresì è possibile compilare il campo “descrizione” con l’inserimento di testo libero, scelta delle somme relative alla prestazione e applicazione dell’aliquota IVA idonea. Col pulsante “Nuova Linea” potete aggiungere altre righe per inserire ulteriori servizi o prestazioni, mentre con “elimina linea” si può eliminare il superfluo.

Fattura per servizi

Le fatture per servizi possono essere emesse per semplici prestazioni d’opera o per consulenze. Normalmente l’IVA applicata è il 22% a meno che non sopravvengano esenzioni per motivazioni particolari.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather