Vai al contenuto

Backup – Come configurarlo

https://www.libertycommerce.it/blog/2015/11/backup-come-configurarlo/

La configurazione di questo servizio sul software gestionale LibertyCommerce è semplice e si puo' fare in pochi minuti.
Configurazione Backup

LibertyCommerce è predisposto per fare una copia del database in modo automatico tutti i giorni alle 13:30 . Questo Backup viene fatto in locale, in una directory predefinita.
Volendo si puo' modificare la configurazione predefinita e fare backup anche delle immagini degli articoli e dei documenti allegati.
ATTENZIONE: Facendo questa operazione il backup puo' prendere dimensioni molto grosse e impiegare parecchi minuti a eseguire l'operazione. Consigliamo di fare il backup di questi file usando un software di backup esterno con cadenza settimanale.

Configurazione backup

Se invece vogliamo avere un backup eseguito in cloud possiamo acquistare il servizio di Backup Remoto che per 49€ all'anno ci conserverà i nostri dati criptati da una password . Nel cloud verranno conservati gli ultimi 10 salvataggi del database

Backup di un database in rete:
Se avete un database in rete per fare questa operazione dovremo cliccare su "Impostazioni" e poi su utente specifico e inserire l'utente della macchina su cui si stà lavorando e la password.
Questo perchè questa operazione viene fatta da un servizio di Windows e per poter accedere alla directory in rete dove risiede il database ha bisogno delle credenziali di accesso della macchina dove operiamo.
N.B E' importante che l'utente non sia composto di due parole con uno spazio perchè altrimenti (per un bug di windows) il backup non potrà essere eseguito.

E' importante avere dei backup giornalieri (remoti) del nostro database perchè se l'Hard Disk del computer si dovesse guastare o se ci dovessero rubare il computer perderemmo tutto il nostro lavoro.

 

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *