Vai al contenuto

Spostare le linee degli articoli nella fattura

https://www.libertycommerce.it/blog/2015/10/nuova-funzione-per-spostare-le-linee-degli-articoli-nei-documenti/

Gestione_documenti_logo_2015Quante volte alla fine della compilazione di un preventivo o di una fattura avreste voluto che due voci comparissero vicine o avreste voluto spostare una linea da un punto ad un'altro...!?

Fino a poco tempo fa, se nella linea del documento era stato inserito un articolo con quantità e sconti, per fare l'operazione di spostamento bisognava necessariamente cancellare la linea e poi, dopo aver inserito una linea vuota nel punto desiderato, ricaricare l'articolo mettendo le quantità e gli sconti voluti. Ora, invece, questa operazione è diventata semplicissima.

Quando ci si trova nel corpo del documento è sufficiente scegliere dalla barra menù in alto, la dicitura "Opzioni" e poi cliccare su "Abilita spostamento delle righe degli articoli"; successivamente si seleziona la descrizione dell'articolo da spostare in modo che diventi di colore blu e semplicemente, tenendo cliccato il pulsante destro del mouse, trascinare nella nuova posizione l'articolo. Durante l'operazione, il puntatore del mouse tradizionale si trasforma in una freccetta nera multidirezionale e tutta la riga selezionata andrà ad occupare la nuova posizione completa di sconti, aliquote iva e quant'altro. In questo modo, non importa se, in fase di inserimento, non è stato seguito un ordine logico....in qualsiasi momento è possibile porvi rimedio senza perdite di tempo e inutili fastidi.

Abilita_spostamento_2015Compilare una fattura è sempre più facile con LibertyCommerce

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *