Vai al contenuto

Fatturazione elettronica PA con conservazione sostitutiva

https://www.libertycommerce.it/blog/2015/04/fatturazione-elettronica-pa-con-conservazione-sostitutiva/

Ci siamo quasi. L'11 maggio partIrà  il servizio di archiviazione sostitutiva di LibertyCommerce 11. Chi, fino ad oggi, ha inviato le fatture con la PEC, dall'11 Maggio potrà inviarle direttamente dal software, procedendo poi in automatico alla conservazione sostitutiva.

mappa_fatturazionePA

Le fatture fatte fino ad oggi e inviate con la PEC, potranno essere inviate alla conservazione, sempre tramite il software, a patto di aver conservato le ricevute di consegna arrivate nella PEC.

Il sistema è semplicissimo. Dopo aver fatto la richiesta di adesione tramite il software e aver inviato il contratto firmato digitalmente, sempre tramite il software, potrete procedere all'acquisto dei pacchetti per l'invio delle fatture.

Il primo pacchetto costerà 50€+iva e conterrà il canone annuale e l'invio e la conservazione di 15 fatture. I pacchetti successivi potranno essere acquistati con un minimo di 50 fatture a un massimo di 400 fatture per volta.

La fatturazione elettronica è disponibile anche nella versione MINI di LibertyCommerce da 89€ .

IMPORTANTE: La conservazione delle fatture puo' avvenire solamente se vengono inserite tutte le fatture emesse nel 2015 con relative conferme di ricezione. Per legge la conservazione non puo' avvenire se ci sono dei buchi nella numerazione. E' percio' importante prima di acquistare il pacchetto iniziale di controllare di avere tutti i dati necessari per la conservazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *