https://www.libertycommerce.it/blog/2014/09/vendita-tradizionale-cassa-facile-o-cassa-veloce/
Vai al contenuto

Vendita tradizionale, cassa facile o cassa veloce?

Analizzando la sezione di Vendita al pubblico di LibertyCommerce 11, ho parlato in maniera generale di quella che è la maschera tradizionale visualizzata dal PC del punto vendita. Ma, come ormai avete imparato, questo programma non si limita ad essere semplicemente "tradizionale" e comune......sono state previste, infatti, due funzioni diverse che implementano la principale e concorrono a velocizzare e semplificare l'operazione di vendita: stiamo parlando della Cassa Facile e della Cassa Veloce.

cassa_facileLa prima consiste in un'interfaccia tattile contenente dei pulsanti totalmente configurabili a piacimento, dove sono elencati in parte o tutti gli articoli soggetti a vendita; con un monitor di ultima generazione touch screen (diversamente, il puntatore del mouse fa la sua parte), è possibile concludere la vendita semplicemente "toccando" i pulsanti dei prodotti e il pulsante "vendi" al termine che manda l'ordine di stampa al registratore di cassa per lo scontrino, la ricevuta o la fattura a mezzo stampante. La penna ottica o lo scanner suppliscono all'inserimento in caso un prodotto non compaia per qualche motivo sull'interfaccia.  La versione 11 ha introdotto anche la possibilità di abbinare immagini e foto per personalizzare i pulsanti e rendere più chiara e veloce la consultazione della Cassa Facile.

Per ciò che concerne la Cassa Veloce, invece, posso semplicemente dire che abilita la vendita esclusivamente dalla lettura dei codici a barre dei prodotti che, come avviene in un supermercato, sono scansionati uno dopo l'altro, fino all'emissione dello scontrino.

cassa_veloce

Perciò, rispondendo alla domanda iniziale, non importa quale sia il metodo da voi preferito o utilizzato: in qualsiasi momento della vendita potete passare da una modalità all'altra indifferentemente e concludere l'operazione in tutta rapidità e sicurezza.

Cosa aspettate, quindi, a scaricare la demo gratuita di 30 giorni e verificare con mano la qualità di questo fantastico programma?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

2 thoughts on “Vendita tradizionale, cassa facile o cassa veloce?

    1. Luca FrangioniLuca Frangioni

      Non si possono digitare i prezzi manualmente, ma si possono comunque leggere i codici a barre dei prodotti con il lettore collegato al computer.
      Per digitarli manualmente bisogna andare nella vendita al pubblico normale.
      I tipi di pagamento sono quelli che visualizza la maschera finale di vendita.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *