Gestione documenti Gestione abbigliamento sul software gestionale LibertyCommerce
Gestione documenti Gestione
abbigliamento
Gestione Magazzino Archiviazione ottica
Gestione magazzino Archiviazione
ottica
Gestione Clienti/Fornitori/Agenti Gestione Promozioni
Gestione
Clienti /Fornitori
Gestione
promozioni
Vendita al pubblico Gestione Fidelity Card
Vendita al pubblico Gestione fidelity
Gestione Noleggio Gestione articolo produzione artigianato, piccola industria
Gestione noleggio Articolo
produzione
Statistiche dettagliate delle varie funzioni di LibertyCommerce Gestione backup
Statistiche dettagliate Gestione backup
Gestione agenti Gestione etichette
Gestione Agenti Gestione
Etichette
Prima nota Comanda Facile
Primanota Comanda Facile
Gestione scadenzario attivo/passivo Gestione importazioni
Scadenzario attivo/passivo Gestione
importazioni
Gestione lotti StockInApp - La soluzione per portare in mobilità il magazzino della vostra azienda
Gestione
lotti
StockInApp
Gestione codici seriali App LibertyScan
Gestione seriali APP LibertyScan
Soluzione per sedi distaccate con un unico magazzino in terminal server Gestione ecommerce
Terminal Server Gestione
Ecommerce
  Centro messaggi
  Centro
messaggi
Licenza Terminal Server
Magazzino - Fatturazione - Prima nota
Vendita al pubblico -

A partire da 399€ per 2 postazioni

La licenza "Terminal Server" permette l'uso di LibertyCommerce 12 da più postazioni dislocate anche a notevole distanza. L'accesso può avvenire, infatti, anche attraverso una connessione ADSL da città diverse, a patto che il server sia collegato a internet tramite un IP fisso.

Questa versione del programma va installata su Windows Server 2003,2008R2 o 2012/2016 e richiede le licenze Microsoft per poter accedere da remoto.

Questa soluzione non sostituisce le licenze di rete, ma diventa una valida alternativa quando si deve usare lo stesso database da postazioni lontane. Ne è un tipico esempio,' l'accesso, per la registrazione dei documenti di trasporto, del magazziniere dislocato a diversi Km di distanza dalla sede principale.

Questo tipo di configurazione permette l'uso del programma senza il timore che si possa corrompere il database o perdere dei dati nel caso si interrompa la connessione.

La soluzione minima di acquisto che propone Liberty Line e' quella composta dall'accesso diretto al programma dalla consolle del computer e da un accesso remoto (2 utenti).Questa soluzione permette l'accesso simultaneo da piu' postazioni distinte.

Attualmente esistono due tipi di offerte. Quella da 5 terminali e quella da 10. Nel caso pero' ci sia una richiesta di piu' accessi potete contattare il nostro reparto commerciale per un'offerta personalizzata.

Volendo c'e' l'opportunità di usare una versione Terminal Server anche usando come server un normale computer con Windows 7 e la soluzione XP Unlimited che permette di trasformare a BASSO COSTO un normale computer in un server a ci si possono collegare 5/10/15 terminali. Visitate il loro sito e se avete de dubbi chiamateci per ulteriori spiegazioni.

Per una maggiore comprensione della soluzione "Terminal Server" riproponiamo qui alcuni passi della descrizione offerta da Microsoft direttamente sul suo sito.

Quali sono le funzionalità di Servizi Terminal ?

Con i sistemi operativi Windows Server 2008R2, la funzionalità Terminal Server garantisce agli utenti dei computer client nella rete l'accesso a programmi basati su Windows installati sui server terminal. Terminal Server offre un singolo punto di installazione che consente a più utenti di accedere a desktop con sistema operativo Windows Server 2008R2 in cui possono eseguire programmi, salvare file e utilizzare risorse di rete da una postazione remota, come se le risorse fossero installate sui rispettivi computer.

Servizi Terminal rappresenta la soluzione ideale per la rapida distribuzione di applicazioni basate su Windows sui dispositivi di elaborazione dell'organizzazione, in particolare per applicazioni con aggiornamento frequente, di raro utilizzo o difficili da gestire. Terminal Server consente di offrire applicazioni basate su Windows o lo stesso desktop Windows a qualsiasi dispositivo di elaborazione, inclusi quelli che non possono eseguire Windows.

Windows Server 2012/2016 include numerose nuove funzionalità progettate per ottimizzare la velocità e l'efficienza di amministrazione di Servizi terminal, nonché la protezione delle comunicazioni tra server e client di Servizi terminal.

XPUNLIMITED installato su sistemi operativi Windows 7/8 permette la trasformazione di un normale sistema operativo in un server da 5/10/15 Terminali


Chi sono gli utenti tipici di questa funzionalità?

Le funzionalità descritte si riveleranno utili per gli utenti dei client di Terminal Server, nonché per i professionisti IT che distribuiscono e configurano Servizi terminal.

Link diretto al sito della Microsoft

Usare Windows Terminal server su una macchina virtuale risparmiando tempo e denaro.
Per i clienti che sono interessati alla versione terminal server di LibertyCommerce c'e' una nuova possibilità di installazione di questa versione del software su un server virtuale particolarmente economico.

Lo abbiamo infatti testato sul servizio di CLOUD.IT e con circa 30€ al mese possiamo avere una macchina virtuale con sistema operativo Windows server 2008R2 con 2 processori, 4 Giga di RAM e 30 Giga di HD e due accessi contemporanei.

Con questa soluzione si potrà usare questa versione del software che permette l'accesso contemporaneo di piu' utenti al programma da qualsiasi postazione sia MAC che Windows, linux, Ipad, Android usando la funzione di terminale remoto.

Usando questa soluzione si possono acquistare anche piu' CALL (terminali remoti di windows) in modo da usare appieno le 4 o 10 licenze offerte da LibertyCommerce.

E' innegabile il risparmio immediato di dover comprare un server fisico con licenze varie e poi dovergli fare manutenzione.

Per avere le idee piu' chiare su come si installa LibertyCommerce 12 in terminal server potete scaricare queste due guide in pdf.

Per poter calcolare la propria configurazione possiamo andare su questo Link http://computing.cloud.it/it/calcola-costo-cloud

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ci potete chiamare allo 010591926.

N.B. Per l'installazione di XPULIMITED dovere seguire le istruzioni presenti sul sito del fornitore del software (abbastanza chiare) o stipulate il contratto LibertyONCall PLus se volete che ve lo facciamo noi in assistenza remota.