Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
La nostra società lavora esclusivamente con le aziende e con i professionisti.
Quando crei un account ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
Durante la navigazione sui nostri siti riceviamo i seguenti tipi di dati:
Durante l'utilizzo delle nostre applicazioni riceviamo questi tipi di dati:
Inoltre, utilizziamo i dati per migliorare i servizi offerti da Liberty Line e per svolgere indagini di marketing o pubblicitarie, finalizzate a promuovere i prodotti, fornendo anche ai clienti sconti o premi fedeltà.
In particolare, utilizzeremo i tuoi dati per:
Il trattamento dei dati nelle modalità suindicate è necessario per erogare correttamente i servizi di Liberty Line nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Liberty Line precisa, infine, che nel caso in cui l’interessato decida di non prestare il consenso al trattamento dei dati in una delle modalità sopra ricordate non sarà possibile erogare il servizio, essendo, ai sensi dell’art. 6.1 b) del GDPR, necessario il trattamento dei dati per l’esecuzione di uno dei contratti e/o licenze disponibili su www.libertycommerce.it/contratti.
In conformità con l’art. 13.2 f) e 22 del GDPR informiamo l’interessato che il trattamento dei dati avviene con un processo decisionale automatizzato.
In conformità con l’art. 32 del GDPR adottiamo delle misure di sicurezza adeguate al tipo di trattamento, ai dati raccolti ed alle esigenze organizzative aziendali.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Liberty Line (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso).
Risulta invece facoltativo il conferimento dei dati per finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione dei servizi sul sito web www.libertycommerce.it e le relative applicazioni.
Titolare del trattamento è Liberty Line Srl, con sede legale sita in Genova (IT), Via Macaggi 17/14 16121 – Genova CF/PI: 03365050107
Il Titolare del trattamento si avvale di Responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2.
Ti ricordiamo che puoi contattarci in qualsiasi momento ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali ed/od al rispetto della tua privacy, scrivendo all’indirizzo privacy@libertyline.com.
I dati raccolti da Liberty Line S.r.l. non vengono trasferiti fuori dello spazio europeo.
I nostri clienti sono normalmente aziende o professionisti.
Quindi i soggetti interessati al trattamento sono maggiori di anni 16.
L’art. 13 del GDPR prevede che l’interessato debba essere informato riguardo all’esercizio di alcuni suoi diritti fra cui l’accesso ai dati, la revoca del consenso, l’esportazione e cancellazione dei dati, o anche l’esercizio dei propri diritti.
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata (pagina aziendale). Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”.
Puoi revocare in qualsiasi momento il consenso che hai fornito, accedendo alla tua “Area Riservata” e rimuovendo il relativo flag.
Per esportare i tuoi dati personali (takeout), ossia il diritto alla “portabilità dei dati”, di cui all’art. 13, comma 2 b) del GDPR, o chiederne la cancellazione (diritto all’oblio), puoi inviare una richiesta all’indirizzo email: privacy@libertyline.com dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato su LibertyCommerce.it.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato in questa informativa.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio ha, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, diritto a:
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scriverci all’indirizzo dedicato: privacy@libertyline.com.
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Ti informiamo che i dati verranno conservati per un periodo di tempo differente a seconda della sua finalità di conservazione.
In particolare, i dati verranno conservati per le seguenti finalità:
Nel caso in cui tu voglia esercitare il proprio diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione dei dati, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo, infine, che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi, comunque, i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
I dati sono raccolti dai soggetti menzionati al punto 8 secondo le indicazioni, di cui all’art. 32 del GDPR.
In particolare, vengono adottate le misure di sicurezza descritte al punto 4, trattandosi di strumenti idonei al trattamento dei dati mediante supporti informatici, manuali ed/od automatizzati.
Ricordiamo che le misure di sicurezza vengono adattate con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 2 e comunque hanno lo scopo di garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi dati raccolti.
Precisiamo poi che in conformità con l’art. 25 del GDPR e del Codice di Condotta adottato da Liberty Line vengono applicati strumenti di protezione attuati per impostazione predefinita (by default) solamente ai dati personali necessari per ogni specifica finalità̀ del trattamento.
Al contrario, per quanto riguarda la maggior parte dei dati raccolti, vengono applicati strumenti di protezione dei dati specifici (by design), quali ad esempio la “pseudonimizzazione”.
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
Il sito web
www.libertycommerce.it utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento del sito.
Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie, su come sono utilizzati da
www.libertycommerce.it e su come gestirli.
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito Web, il browser ci rinvia questi cookie in modo da permetterci di offrirgli un'esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l'accesso ai nostri servizi.
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l'usabilità.
Ecco alcuni dei tipi di cookie utilizzati sul nostro sito Web:
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento del sito. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.
I cookie tecnici vengono utilizzati nel sito per queste funzionalità
I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito Web, delle inserzioni pubblicitarie e delle e-mail e per avvisarci di eventuali errori. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, se un’e-mail è stata aperta, quali parti del sito Web o delle e-mail vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito come ad esempio i tasti per la condivisione e i like su facebook e Google plus.
Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del nostro sito.
La gestione delle informazioni raccolte dalle “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
In caso tu non dia il tuo consenso cliccando sul banner che ti viene presentato quando ti colleghi al sito i servizi che usano cookie di terze parti non vengono attivati.
E' inoltre possibile disattivare l'invio dei cookie di terze parti modificando la configurazione del browser in uso, di seguito le istruzioni per i browser più comuni