Lo sapevi che .....

In questa sezione potete trovare tutta una serie di informazioni prese da varie sezioni del programma che possono aiutare ad usare LibertyCommerce in maniera piu' completa.

  1. Selezionando le fatture dalla lista utilizzando le frecce direzionali sulla tastiera e premendo INVIO, la fattura scelta si aprirà. Per chiudere la finestra senza l'uso del mouse, basterà premere ESC. Lo stesso vale per tutte le liste.
  2. Si puo' cancellare solo l'ultima fattura emessa e cosi' di seguito a ritroso. Quindi, se per esempio si vogliono cancellare le ultime 5 fatture emesse, bisogna partire dall'ultima, cancellarla e poi proseguire ripetendo la procedura di fattura in fattura.
  3. Per cancellare una fattura si puo' premere anche il tasto CANC sulla tastiera.
  4. Per ordinare le liste (ad esempio i fornitori) bisogna cliccare sull'intestazione delle tabelle. Se fate click, ad esempio, su "Codice" la lista verra' ordinata per codice così come se cliccate su "Ragione sociale" sara' ordinata per ordine alfabetico. Cliccando due volte la lista si inverte l'ordinamento.
  5. Se volete ristampare una fattura o mandarla via email, potete cliccare con il pulsante destro sulla lista delle fatture, evidenziando la fattura interessata. Apparirà a questo modo un menù a tendina che vi farà scegliere l'opzione desiderata.
  6. Potete spostare a vostro piacimento la posizione della directory di LibertyCommerce. La procedura esatta è quella di andare in Gestione aziende selezionare l'azienda da spostare e cliccare su "Sposta". Potrete scegliere la directory dove risieda il database del programma. L'opzione e' particolarmente utile se si vuole mettere il database su una chiave USB o su un server di rete backuppato.
  7. Potete mettere il backup del database in una directory a vostro piacimento, agendo sul menu' "Backup" "Impostazioni". Una volta settato, il percorso resterà invariato.