Gestione dei resi nella vendita al pubblico

Quando si effettua una vendita al pubblico, può succedere che il cliente torni con l'oggetto acquistato perché non soddisfa le sue aspettative o perché ha cambiato idea.
In questo caso se il negoziante decide di riprendere indietro l'oggetto per far rientrare lo stesso in magazzino, può operare nel seguente modo:

  1. Aprire lo storico della vendita al pubblico (menù principale / pulsante “Vendita al pubblico” / “Storico” / “Leggi lo storico” )
  2. Selezionare la vendita che si vuol far rientrare e Cliccare su "Crea Reso"
  3. Modificare la lista degli articoli e cliccare di nuovo su "Crea Reso"
  4. Scegliere cosa fare con il reso attraverso tre possibilità:
  5. Restituzione di contanti
  6. torno da carta di credito

Creazione di un buono

 

    Il buono stampabile puo' essere poi speso dal cliente in una sola volta e non parzialmente. Il programma non gestisce storni parziali del buono.