Gestione documenti Gestione abbigliamento sul software gestionale LibertyCommerce
Gestione documenti Gestione
abbigliamento
Gestione Magazzino Archiviazione ottica
Gestione magazzino Archiviazione
ottica
Gestione Clienti/Fornitori/Agenti Gestione Promozioni
Gestione
Clienti /Fornitori
Gestione
promozioni
Vendita al pubblico Gestione Fidelity Card
Vendita al pubblico Gestione fidelity
Gestione Noleggio Gestione articolo produzione artigianato, piccola industria
Gestione noleggio Articolo
produzione
Statistiche dettagliate delle varie funzioni di LibertyCommerce Gestione backup
Statistiche dettagliate Gestione backup
Gestione agenti Gestione etichette
Gestione Agenti Gestione
Etichette
Prima nota Comanda Facile
Primanota Comanda Facile
Gestione scadenzario attivo/passivo Gestione importazioni
Scadenzario attivo/passivo Gestione
importazioni
Gestione lotti StockInApp - La soluzione per portare in mobilità il magazzino della vostra azienda
Gestione
lotti
StockInApp
Gestione codici seriali App LibertyScan
Gestione seriali APP LibertyScan
Soluzione per sedi distaccate con un unico magazzino in terminal server Gestione ecommerce
Terminal Server Gestione
Ecommerce
  Centro messaggi
  Centro
messaggi

Servizio di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva FPA Semplice

Il costo del servizio FPA Semplice e' composto da un canone annuale di € 35 + IVA piú € 1 a fattura inviata e conservata.
Sono previsti sconti per quantità a seconda del numero di fatture acquistate.
Per aderire al servizio è sufficiente cliccare sull'icona di acquisto del servizio all'interno della gestione documenti di LibertyCommerce e seguire la procedura guidata.
Dato che il programma richiede l'invio del contratto firmato digitalmente è necessario aver già installato e configurato il software di firma digitale.
Una volta inviato il contratto potrai acquistare il primo pacchetto che comprende il canone per il primo anno e il credito per l'invio e conservazione di 15 fatture.
Dopo il pagamento riceverai un'email dal nostro partner BSC SPA contenente le credenziali da inserire in LibertyCommerce per attivare il servizio.

Il canone annuo da diritto all'invio delle fatture e dovrà essere pagato ogni anno per poter mantenere attivo il servizio di invio e conservazione delle fatture.
Servizio Descrizione Prezzo
PES-ATT-01 Attivazione del servizio con 1 utente e 15 fatture incluse (primo anno) € 50,00
PES-ATT-02 Canone annuo di rinnovo del servizio (anni successivi al primo) € 35,00
PES-DAD-010 Attivazione ulteriori 50 fatture oltre quelle incluse € 50,00
PES-DAD-020 Attivazione ulteriori 100 fatture oltre quelle incluse € 98,00
PES-DAD-030 Attivazione ulteriori 200 fatture oltre quelle incluse € 190,00
PES-DAD-040 Attivazione ulteriori 300 fatture oltre quelle incluse € 280,00
PES-DAD-050 Attivazione ulteriori 400 fatture oltre quelle incluse € 360,00
PES-DAD-060 Attivazione ulteriori 500 fatture oltre quelle incluse € 440,00
PES-DAD-070 Attivazione ulteriori 1000 fatture oltre quelle incluse € 800,00
PES-DAD-080 Attivazione ulteriori 2000 fatture oltre quelle incluse € 1.400,00

Le fatture inviata con il sistema FPASemplice subiscono un primo controllo di conformità prima di essere spedite al sistema di interscambio.

Illustriamo qui in tre punti le verifiche effettuate al momento dell'invio

  1. Se la fattura inviata non è formalmente corretta (esempio manca il vettore o il codice ufficio) il sistema FPASemplice impedisce l'invio dando indicazione del problema, in modo da poterlo correggere.

  2. Superato questa verifica la fattura viene inviata sul server FPASemplice ed entro 10 minuti viene inviata al sistema di interscambio S.D.I. che effettuerà ulteriori controlli. In questa fase la fattura può essere rifiutata (esito NS) se contiene dati errati.

    In questo caso la fattura, all'interno di FPA Semplice, viene spostata tra le fatture scartate e in Liberty Commerce verrà segnalata la notifica di scarto. Il credito addebitato viene reintegrato e si può reinviare la fattura dopo aver fatto le correzioni necessarie.

  3. A questo punto il sistema di interscambio invia la fattura all'ufficio destinatario che potrà accettarla oppure rifiutarla (esito EC02).
    Nel caso in cui la fattura venga rifiutata ci sono due possibilità:
  • Se il destinatario richiede una nota di credito dovrai conservare la fattura rifiutata tra le fatture corrette, emettere una nota di credito ed emettere una nuova fattura con le correzioni richieste.
  • Se il destinatario richiede semplicemente di reinviare la fattura corretta dovrai conservare la fattura emessa tra quelle scartate e dopo aver fatto le correzzioni richieste reinviare la fattura con lo stesso numero.

    In tutti gli altri casi la fattura sarà messa tra le fatture accettate e conservata tra le fatture corrette. Tali casi corrispondono ai casi in cui per la fattura è stata ricevuta uno dei seguenti esiti
    Notifica di accettazione EC01
    Notifica di decorrenza termini (DT)
    Attestazione di avvenuta trasmissione con impossibilità di recapito (AT)

    Nell’ultimo caso (notifica di “Attestazione di avvenuta trasmissione con impossibilità di recapito (AT)”), L' Operatore economico (leggi Cliente) deve inviare telematicamente la fattura all' amministrazione destinataria, utilizzando canali (es. mail, PEC) a lui noti senza ulteriori passaggi attraverso il SdI

N.B. Le fatture inviate e archiviate non verranno conservate da Liberty Line ma dal partner BSC SPA .

Il servizio FPASemplice si appoggia sul servizio PAPERLESS di BSC SPA