https://www.libertycommerce.it/blog/knowledgebase/riattivare-libertycommerce-va-bene-tutte-le-versioni/
Vai al contenuto

Come riattivare LibertyCommerce (va bene per tutte le versioni)

Se decidi di spostare LibertyCommerce su un altro computer, oppure hai sostituito il computer per un guasto o semplicemente hai formattato il sistema operativo dovrai riattivare la tua licenza.

Per riattivare la licenza devi reinstallare LibertyCommerce utilizzando lo stesso codice cliente ( se non te lo ricordi clicca qui per fartelo rimandare )dell'installazione precedente. Se hai seguito i nostri consigli avrai attaccato al computer l'etichetta con il codice cliente e il codice di licenza; è giunto il momento di utilizzarli.

Una volta reinstallato il programma vai nel menù "Gestione licenze " e clicca su "Riattiva licenza". (Dovrai essere collegato ad internet per usare questa funzione)

N.B. Sulla Versione 12 la funzione riattiva licenza e prima attivazione LibertyCommerce è stata sostituita da un'unica voce "Attiva licenza". Se è la prima volta ci verrà proposto che licenza attivare, se invece è una riattivazione ci verrà presentata la richiesta di quale licenza vogliamo riattivare e il motivo" Abbiamo 20 riattivazioni comprese nel primo acquisto.

Se il sistema rileva che la configurazione del computer non è cambiata dalla precedente attivazione non dovrai fare nulla, la licenza verrà automaticamente riattivata.

In caso contrario il sistema ti presenterà una lista delle licenze che hai attivato. Da questa pagina dovrai scegliere la licenza che intendi riattivare (confronta i codici con il codice licenza che hai stampato sull'etichetta o usa il commento per identificare la licenza corretta) e selezionare il motivo per cui stai richiedendo la riattivazione (questo dato verrà utilizzato solo a fini statistici interni).

Fai molta attenzione a selezionare la licenza corretta perchè al momento dell'attivazione della nuova licenza la vecchia verrà disattivata.

Appena la licenza sarà stata riattivata riceverai un messaggio nella tua casella di posta elettronica con la conferma di riattivazione.