https://www.libertycommerce.it/blog/knowledgebase/gestione-preventivi/
Vai al contenuto

Gestione preventivi

Questa funzione permette la creazione e la gestione di preventivi. Per creare un nuovo preventivo, dal menù principale “Gestione documenti” sezione "Ordini e preventivi" occorre cliccare su "Nuovo", poi "Nuovo Preventivo". La finestra che vi viene proposta deve essere compilata in tutte le sue parti con particolare attenzione ai campi di colore giallo (obbligatori): il nominativo del cliente si aggiunge cliccando su "Ricerca" per selezionarlo dalla lista clienti presenti già nel database, oppure cliccando su "Nuovo" per un nuovo inserimento.

Dopodiché bisogna creare il corpo del preventivo inserendo nella lista la merce oggetto del preventivo stesso. Salvate tutte le informazioni, si può stampare e uscire.


Come già ricordato in altre sezioni del presente manuale, l'ordinamento delle liste può essere modificato semplicemente cliccando sulle intestazioni di colonna. Cliccando sull'intestazione "Numero", ad esempio, la lista sarà ordinata per numero, come cliccando su "Data preventivo" la lista sarà ordinata per data. Si possono fare, anche, delle ricerche specifiche ad esempio per numero di preventivo o per nome cliente per limitare i risultati di ricerca al singolo valore cercato.
Qualsiasi modifica di impostazione è memorizzata all'uscita dalla finestra.